Estate 2022
Perchè prenotare il posto letto?
Portatevi sempre dietro il vostro sacco a pelo. Abbiamo delle coperte di emergenza a disposizione, ma sono appunto, di emergenza. Per chi non prenota.. se c’è posto nessun problema, se non c’è posto, (a volte può capitare), ovviamente nessuno vi lascia all’aperto, ma vi dovrete accontentare di qualche panchina o del pavimento.
Non c’è linea telefonica in Val Binon!
Per prendere la linea bisogna salire in forcella (un ora di cammino) o usare il telefono satellitare.
La cosa migliore e più sicura per contattarci è spedire SMS al telefono satellitare N°: 0088.2162.1002108
Per prenotare mandare uno o più sms indicando i giorni e il numero delle persone, ti ricontatteremo per confermare, non appena riceviamo il messaggio. Se non rispondiamo vuol dire che non l’abbiamo ricevuto (a volte succede..) perciò continua a mandare il messaggio finché non ti rispondiamo. Per contattarmi, ci sono due possibilità: via GSM o Satellitare (preferibile)
1) Telefono GSM vodafone: +39 339 5309361
Qui mi trovate solo quando vado in giro per forcelle dove riesco a prendere la linea. Solitamente, meteo permettendo, ci vado un paio di volte alla settimana dal lunedì al giovedì quasi sempre di mattina (dalle 9 alle 11circa).
Vi consiglio di mandare sms, o provare con whatsapp (è il sistema più comodo, è molto difficile beccarmi per telefono.. ci sono troppe variabili fra meteo e altro).
NOTA BENE: durante l’estate 2021 siamo rimasti per una ventina di giorni senza alcun segnale telefonico ne tantomeno internet, nemmeno sulle cime c’era linea. Potevamo comunicare solo (e per fortuna) con il satellitare.
2) Telefono Satellitare Thuraya (Eurosat): 0088.2162.1002108
Per sapere quanto ti costa chiamare o inviare sms (consigliato) devi informarti presso il tuo operatore telefonico (Tim, Vodafone, Wind..).
In ogni caso vi consiglio vivamente di spedire sms piuttosto che telefonare (se non è urgente, ovviamente..), vi costa sicuramente molto meno e mi trovate più facilmente.
Il satellitare prende solo con l’antenna aperta e puntata a cielo aperto, (se lo tengo in tasca non riceve) e non ho intenzione ne di vivere tenendolo in mano né di lasciarlo fuori incustodito (mentre sbrigo lavori all’interno degli edifici o altro)
Ringrazio il Comune di Forni e Gabriele Camilli dell’associazione “Gruppo Ice-man”, per aver dato, da questa estate, in dotazione alla casera un telefono satellitare, strumento essenziale per la sicurezza mia e di tutti i visitatori e ospiti.
Il custode